R&D e Laboratori

La ricerca e lo sviluppo sono stati i fattori chiave della continua crescita del Gruppo Minebea grazie alle numerose soluzioni innovative che hanno saputo generare e introdurre in ognuna delle aree di business in cui MinebeaMitsumi opera.

Il nostro R&D e Laboratori è in grado di influenzare le scelte tecnologiche dei settori industriali e scientifici in cui siamo coinvolti e che comprendono l’automotive, l’industria aerospaziale, il medicale, la meccatronica, la produzione di energia, l’industria dell’elettrodomestico, l’office automation, l’ATM e l’HVAC.

La nostra forza si basa sulle nostre tecnologie e su come le utilizziamo a supporto della nostra attività.
Grazie alle migliaia di ingegneri che operano presso i suoi 33 impianti produttivi, 40 uffici vendita dislocati in tutto il mondo e alla sua rete globale dinamica di centri R&D, Minebea Mitsumi Inc. è in grado di mantenere il massimo livello di competenza e di competitività e di consentire ai suoi clienti il miglioramento continuo delle performances dei loro prodotti.

I nostri centri di ricerca e sviluppo sono dotati delle più moderne e complete strumentazioni di misura e test che vengono utilizzati dalla fase di progettazione a quella di produzione e per ogni altra possibile necessità tecnica.

Grazie ai nostri laboratori possiamo anche supportare i nostri clienti per sviluppare soluzioni nuove e più intelligenti per i loro problemi tecnologici.

NMB Italia (sede italiana del Gruppo Minebea Mitsumi Inc.) ha una squadra di ingegneri che può aiutare i suoi clienti a sviluppare nuove soluzioni per le loro esigenze tecniche avvalendosi di un laboratorio ben attrezzato e finalizzato proprio a sostenere questa attività.

Il nostro laboratorio R&D può eseguire :

01

Misurazione delle prestazioni meccaniche ed elettriche di motori DC, Stepper e BLDC, come:

coppia, velocità, potenza ed efficienza.

02

Misurazione delle prestazioni di ventilatori AC e DC,

creazione di curve di flusso, pressione, velocità ed efficienza.

03

Analisi di componenti elettrici ed elettronici

nel dominio temporale e delle frequenze.

04

Simulazione e sviluppo di

circuiti elettronici e driver di comando per motori.

05

Sviluppo di modelli CAD 3d e stampa

tramite tecnologia 3D SLS per soluzioni di prototipazione custom.

06

Misurazioni di rumore tramite

rilevazione della pressione sonora in camera anecoica, analisi delle frequenze armoniche in terzi d’ottava.

07

Prove di vita e resistenza in

camera climatica con regolazione di temperatura ed umidità.

08

Analisi dimensionale ed osservazione microscopica

superficiale di componenti e prodotti meccanici.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /var/www/clients/client8/web19/web/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 172